Vai al contenuto
Home » La parola ai giovani e alle giovani

La parola ai giovani e alle giovani

Eccoli alcuni dei più giovani che hanno scelto di impegnarsi nella nostra lista. È bello lavorare insieme tra persone di generazioni diverse ma soprattutto è bello ascoltare le motivazioni e lo spirito con cui si sono messi a disposizione per un progetto collettivo:
Se vuoi capire chi sono puoi leggere qualcosa di loro a questa pagina
E qui per vederli in video: https://youtu.be/AUOecovlSqU

Ziyed Rezgui è il più giovane di tutti i numerosi candidati, non solo di quelli della nostra lista e non solo del centrosinistra, ma delle liste che il 12 Giugno si confronteranno; Ziyed ama lo sport e il suo primo impegno civico è nato tra i banchi di scuola come componente del Consiglio Comunale dei ragazzi.

Lavinia Andreini ci racconta il suo sguardo sul mondo, lei abituata ad osservare per una volta ha accettato di finire nell’obiettivo ed aiutarci a costruire una città migliore per tutti e tutte.

Andrea Sarti è il più navigato, ha scelto da tempo l’impegno politico e civile che affianca ai suoi studi, perché c’è molto da fare e non si può rinviare la cose a quando saremo grandi, crede nel protagonismo dei giovani come capacità di assumersi un pezzo di responsabilità ma anche di progetto.

Francesca Di Vito non pensava di volersi impegnare politicamente, poi ha scoperto che il suo impegno per il diritto allo studio e per i giovani provenienti da nuclei familiari più fragili era già fare politica, e così ha deciso di provare a farlo anche nelle sedi istituzionali con la sua franchezza e determinazione di sempre.

Andrea Balestri è forse il più grande dei giovani, si occupa di musica e di cultura e crede che la cultura possa rendere Lucca una città più vivibile e più attrattiva per persone di tutte le età.

Ci sono altri giovani che non potevano essere presenti, non resta che scoprirli ad uno uno ad uno….